Stamane si è tenuta nella Sala Giunta, la presentazione della manifestazione che si svolgerà a Pescara il 21 giugno nell’ambito della Giornata Nazionale Ail per la lotta contro leucemie, linfoma e mieloma cui prenderanno parte Katia Ricciarelli e Piero Mazzocchetti.
Presenti all’incontro il sindaco Marco Alessandrini, il presidente Ail Domenico Cappuccilli, il giornalista Paolo Minnucci e altri partecipanti all’evento. Scopo dell’evento, far riflettere e focalizzare l’attenzione della gente sui problemi delle malattie ematologiche e sulla ricerca dei farmaci intelligenti che oggi permette in buona percentuale di salvare persone malate. Durata la serata ci sarà inoltre un concerto a piazza Salotto con un festival della melodia cui presenzieranno il musicista Carlo Splendiani, Katia Ricciarelli e Piero Mazzocchetti.
Per ciò che riguarda la casa Ail di Pescara, sono disponibili 21 posti letto in cui si offre assistenza gratuita per i pazienti con malattie ematologiche. Nella struttura risiedono pazienti che devono continuare a curarsi una volta usciti dall’ospedale e i parenti dei pazienti acuti ricoverati in ospedale. La casa Ail è sempre piena e la lista d’attesa è veramente lunghissima: dal 20 giugno 2009 al 31 dicembre 2014 sono state accolte 19mila persone tra pazienti e assistenti.
La Folgore Delfino Curi cade in casa per mano della Torrese, che riesce a ribaltare…
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…