Prenotazione della terza dose di vaccino anti Covid in Abruzzo per gli over 40 al via: ecco come fare.
La Regione Abruzzo ha annunciato, nella giornata di ieri, domenica 21 novembre, l’attivazione della piattaforma delle Poste per prenotare i vaccini riservati alle persone nate fino al 1981.
La piattaforma, come specificato dalla Regione, sarà attiva da oggi, lunedì 22 novembre, “gradualmente dalle ore 10 in poi”.
Di seguito la nota integrale diffusa dalla Regione Abruzzo (e più nello specifico dall’assessorato regionale alla Sanità) ieri, domenica 21 novembre, sulle prenotazioni della terza dose di vaccinazione anti Covid 19 per gli over 40:
Sarà attiva da domani (gradualmente dalle ore 10 in poi), la piattaforma Poste per la prenotazione della terza dose della vaccinazione anti Covid 19 per i nati fino al 1981.
Lo comunica l’Assessorato alla Sanità.
Per prenotarsi basterà collegarsi all’indirizzo https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it/ inserendo il proprio codice fiscale e il numero di tessera sanitaria.
Possono prenotare la somministrazione coloro che hanno ricevuto la seconda dose da almeno 6 mesi (o l’unica somministrazione del vaccino monodose).
Sarà possibile procedere alla prenotazione anche contattando il numero verde 800.00.99.66 (attivo tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 20), oppure utilizzando uno dei 270 sportelli Postamat attivi sul territorio regionale (pur senza essere clienti Poste, ma accedendo con la tessera sanitaria). Anche i 630 portalettere in servizio in Abruzzo, attraverso i palmari a loro disposizione, potranno prenotare la vaccinazione.
Per la somministrazione della terza dose verranno utilizzati vaccini a Rna messaggero.
foto di repertorio