Dopo il corteo di protesta organizzato dai cittadini (circa un migliaio) di Popoli lo scorso 29 ottobre per dire no alla chiusura dell’ospedale cittadino, i residenti non si fermano e con lo slogan “Avanti tutta indietro non si torna” proseguono nella loro battaglia nel tentativo di salvare la struttura ospedaliera.
Il nuovo appuntamento per dire no alla chiusura è domani, mercoledì 23 novembre alle ore 16:30 al ristorante Side, un’assemblea pubblica nel corso della quale verrà presentata una proposta per tutelare l’ospedale. L’incontro è aperto a tutti i cittadini della Val Pescara, della Valle Peligna, della Valle Subequana e dell’altopiano di Navelli e allo stesso sono invitati gli amministratori locali.
Il progetto è stato elaborato dal movimento “Avanti tutta” e sarà in seguito portato alla discussione per l’approvazione nei consigli comunali dei Comuni interessati. Inoltre dopo l’assemblea di domani, ci sarà anche un incontro con i capigruppo del consiglio regionale.
L’ospedale di Popoli è da anni una realtà di riferimento per molte centinaia di migliaia di abruzzesi e domani verrà confermata la volontà di opporsi alla chiusura.