È stato inaugurato questa mattina, mercoledì 30 maggio, il primo dei 3 nuovi ponti sul fiume Saline che collegherà Montesilvano a Città Sant’Angelo. A realizzare l’opera è stata la Provincia di Pescara.
Dopo il taglio del nastro, al quale hanno partecipato più di 120 alunni delle scuole elementari, il ponte Sant’Angelo è stato aperto al traffico.
A scegliere il nome sono stati gli alunni di una classe dell’istituto omnicomprensivo “Bertrando Spaventa”, la II D della scuola secondaria inferiore di Città S. Angelo.
Il ponte ha una lunghezza totale di 110 metri ed è composto da 3 campate, ognuna delle quali poggia su 4 travi della misura di 34 metri per 1,80, e ciascuna del peso di 80 tonnellate.
Il tratto di nuova sede stradale collega la nuova lungofiume Saline in località Villa Carmine a Montesilvano (in prossimità del depuratore, con la strada Provinciale 2 “Lungofino” a Città Sant’Angelo in corrispondenza del chilometro 2+530. La nuova viabilità ha inizio e termine in corrispondenza di due rotatorie di svincolo.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…