Ponte sul Nora a Cepagatti chiuso per motivi di sicurezza: questo, in estrema sintesi, quanto disposto dalla Provincia di Pescara con un’apposita ordinanza.
La chiusura del ponte in questione è entrata in vigore a partire dalle ore 8 di oggi, mercoledì 13 febbraio.
A farlo sapere il Comune di Cepagatti, il quale ha diffuso i dettagli dell’ordinanza anche tramite social, corredati dal seguente messaggio:
La Provincia di Pescara ha disposto per motivi di SICUREZZA la chiusura del Ponte sul Nora. Abbiamo richiesto di applicare le procedure di SOMMA URGENZA per iniziare IMMEDIATAMENTE i lavori di messa in sicurezza per l’incolumità dei cittadini e di tutti coloro che utilizzano questa importante via di comunicazione.
Ecco, a tal proposito, ciò che prescrive l’ordinanza della Provincia di Pescara:
la chiusura totale al transito veicolare e ciclo-pedonale in corrispondenza del ponte sul torrente Nora al km 2+900 e limitazione al transito, esclusi la popolazione con residenza anagrafica, i clienti delle attività commerciali, i mezzi delle forze dell’ordine e di soccorso, del tratto stradale della SP n 44 – 1° tratto (SS 81 – Vallemare – Villareia – Bivio Rosciano) dal km 3+000 al km 3+600 – nel territorio del comune di Cepagatti, per motivi di sicurezza e a tempo indeterminato, fino a successiva ordinanza di riapertura.
L’ordinanza del 12 febbraio della Provincia appena descritta (con i divieti entrati in vigore oggi) è stata emessa ritenuto che,
“sulla base dello stato dell’arte e stante l’evoluzione del fenomeno di erosione dei pali, vi sono i presupposti per la chiusura al traffico veicolare, al fine di adottare le misure cautelative di sicurezza per la salvaguardia della privata e pubblica incolumità”