Iniziata ufficialmente la costruzione del nuovo ponte sul fiume Saline tra Montesilvano e Città Sant’Angelo oggi, mercoledì 12 ottobre.
Nella mattinata sono state infatti posizionate le prime travi di uno dei “tre ponti sul Saline”.
Per vedere la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:
Presenti all’evento il presidente della Provincia di Pescara, sindaci, rappresentanti delle istituzioni e degli enti coinvolti, oltre a tecnici e dirigenti.
I nuovi ponti saranno realizzati al fine di risolvere il problema del traffico e della viabilità e potenziare il collegamento tra la la variante SS 16 (la circonvallazione), e le città di Montesilvano e Città Sant’Angelo.
Per quanto riguarda prezzi e tempi, il costo complessivo delle nuove infrastrutture è di circa 16 milioni di euro (15 milioni e 813 mila euro, per la precisione, finanziati con fondi Cipe).
La costruzione del primo ponte dovrebbe terminare entro i primi mesi del 2017, mentre gli altri due entro la fine dell’anno 2017.
Le travi del primo ponte sono state posizionate nella zona di Villa Carmine, mentre per ciò che concerne gli altri due, uno verrà realizzato alle spalle del palacongressi e collegherà Marina di Città Sant’Angelo nella zona dell’ex camping, mentre l’altro collegherà via San Martino (nei pressi della Outlet Village) a via Fosso Foreste.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…