Polizia e università “d’Annunzio” insieme contro la violenza di genere.
“Questo non è amore” è infatti il tema centrale dell’appuntamento organizzato per sabato prossimo, 19 novembre, nel campus universitario di Chieti.
Più nello specifico, la conferenza-dibattito si terrà nell’auditorium del Rettorato del’università d’Annunzio in via dei Vestini a Chieti Scalo a partire dalle ore 10 di sabato mattina.
Tema centrale dell’appuntamento sarà la campagna di sensibilizzazione contro la violenza di genere, e quindi la prevenzione e il contrasto di fenomeni come la violenza domestica o lo stalking.
All’incontro parteciperanno sia operatori del settore che agenti ed esponenti della Polizia di Stato.
Nei pressi dell’auditorium nel quale si terrà la conferenza, sarà inoltre presente il Camper della Polizia di Stato contro la violenza di genere.
Al suo interno una equipe composta tra l’altro da operatori in divisa e personale sanitario, i quali saranno a disposizione per fornire informazioni, dettagli e qualsiasi tipo di assistenza per chiunque voglia approfondire la tematica e le varie sfaccettature che la compongono.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…