Dieci patenti ritirate in una sola notte, oltre a un ubriaco beccato al volante senza patente, senza assicurazione e senza revisione: questo il bilancio dei controlli della polizia stradale di Chieti effettuati nella notte tra venerdì 9 e sabato 10 febbraio nella sola provincia teatina.
A operare, nella task force messa in campo dal nuovo comandante della polizia stradale teatina, Fabio Polichetti, 5 pattuglie della Sezione di Chieti e del Distaccamento di Lanciano.
Per guardare alcune foto della nottata di controlli clicca sull’immagine qui di seguito:
L’obiettivo dei controlli, come specificato, è stato quello di prevenire e contrastare il pericoloso fenomeno della guida in stato di ebbrezza o sotto l’influenza di stupefacenti, che rappresenta una delle principali cause di incidenti stradali.
Per quanto riguarda i dettagli del servizio svolto dalla polizia stradale, sono stati effettuati dei controlli sulle principali arterie di Chieti, e oltre un centinaio di persone sono state sottoposte al test dell’etilometro.
Il bilancio finale della notte di controlli è stato di 10 patenti ritirate sul posto ad altrettanti automobilisti.
Tra questi, presenti anche due neopatentati (uno dei quali aveva conseguito il documento solamente la scorsa settimana), per i quali, oltre alla sospensione della patente, è scattato anche il raddoppio della decurtazione dei punti, essendo stati sorpresi con un tasso rispettivamente di 1.38 e 1.32.
Nella scorsa notte, inoltre, in uno dei controlli, avvenuto poco dopo le 2:30, il conducente di una vettura, un 42enne residente a Chieti, è stato sorpreso alla guida in violazione dei seguenti obblighi:
Al 42enne, oltre al sequestro del veicolo, sono state elevate numerose multe per un totale complessivo di oltre 6mila euro. Altro dato “preoccupante” emerso dalla nottata di controlli, fanno sapere dalla polizia, è che i guidatori più indisciplinati sono risultati essere i giovani e i giovanissimi, e in particolare quelli compresi tra i 18 e i 30 anni di età.
I controlli degli agenti proseguiranno anche durante il fine settimana.
La Folgore Delfino Curi cade in casa per mano della Torrese, che riesce a ribaltare…
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…