Una pistola rubata è stata rinvenuta all’interno di un appartamento a Montesilvano.
Il ritrovamento è avvenuto ieri, mercoledì 23 novembre, in una casa in ristrutturazione in via Adda nella città adriatica.
A effettuare la scoperta, durante una perquisizione, i Carabinieri della Compagnia di Montesilvano, coordinati dal capitano Vincenzo Falce.
La pistola, una Bernardelli calibro 7,65 rubata oltre un anno fa, era riposta all’interno del mobile di una vecchia macchina per cucire.
All’interno di un cassetto, infatti, i militari hanno rinvenuto l’arma praticamente pronta a sparare, dato che nel caricatore erano presenti 5 colpi.
La pistola, regolarmente detenuta dal legittimo proprietario, era stata rubata dall’abitazione di quest’ultimo nella frazione Val Vomano di Penna Sant’Andrea, in provincia di Teramo, nel febbraio del 2015.
In seguito al rinvenimento, i carabinieri hanno avviato le indagini per cercare di stabilire perché l’arma si trovasse nell’abitazione in via Adda a Montesilvano.
Oltre a ciò, nei prossimi giorni verranno eseguite delle verifiche balistiche sull’arma, per verificare se e quando sia stata usata in seguito al furto.