Questa mattina i Carabinieri della Stazione di Pescara hanno notificato un ordine di custodia cautelare ai domiciliari ad un uomo di 73 anni pescarese per stalking, lesioni personali e porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere.
L’uomo, a causa di continue discussioni condominiali, ha cominciato a ossessionare la sua vicina di casa comportandosi in modo sempre più aggressivo e violento, arrivando anche a offenderla pesantemente. Col tempo le cose sono peggiorate al punto che a maggio, approfittando di un momento in cui la porta dell’abitazione della donna era aperta, l’uomo si è introdotto al suo interno e dopo averla strattonata per un braccio ha minacciato di “cavarle gli occhi e poi ucciderla”, provocandole lesioni con 10 giorni di malattia. In un altro episodio, in cui la donna era in auto, l’ha bloccata puntandole un taglierino alla gola. I figli minori della donna sono stati spettatori delle aggressioni subite, in più circostanze.
La donna, però, si è coraggiosamente rivolta ai Carabinieri della Stazione di Pescara, i quali, dopo aver accertato la gravità dei fatti denunciati, hanno eseguito l’ordine di notificare la misura cautelare emessa dalla Dott.ssa Mariacarla Sacco su richiesta del Pm Andrea Papalia.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…