In più occasioni avrebbe picchiato il fratello, provocandogli, in un caso, il distacco della retina: questi gli episodi dei quali si sarebbe reso protagonista un uomo, per il quale è stato disposto l’allontanamento dalla casa familiare e con divieto di avvicinarsi alla vittima.
La misura, disposta dal Gip del Tribunale di Chieti, è stata eseguita ieri, mercoledì 17 ottobre, dagli agenti della II Sezione della Squadra Mobile di Chieti nei confronti di un 50enne teatino.
L’uomo, stando a quanto emerso nelle indagini, si sarebbe reso protagonista di maltrattamenti e lesioni personali nei confronti del fratello 45enne.
Le indagini degli agenti sono partite all’inizio del mese di ottobre quando il 45enne si è presentato al posto fisso di polizia presente nell’ospedale SS. Annunziata di Chieti.
L’uomo avrebbe raccontato all’agente presente sul posto di essere stato per l’ennesima volta aggredito dal fratello convivente.
I pugni subiti dal fratello 50enne gli avrebbero causato il distacco della retina.
Gli accertamenti approfonditi per cercare di verificare i presunti maltrattamenti subiti dal 50enne avrebbero permesso agli agenti di scoprire e ricostruire effettivamente gli episodi di violenza subiti dall’uomo.
Stando a quanto emerso nel corso delle indagini, in un’occasione la vittima non si sarebbe potuta sottoporre a una visita periodica prescritta dalla Asl poiché, in seguito a un’aggressione subita dal fratello, aveva riportato ematomi sul viso particolarmente vistosi.
Sempre in base a quanto scoperto dagli investigatori, in altre occasioni il 45enne sarebbe stato costretto dal fratello a uscire di casa di notte per acquistare degli alcolici, oppure, sempre in orario notturno, a pulire l’abitazione.
In caso di rifiuto il fratello minore sarebbe stato picchiato in maniera brutale.
L’epilogo della vicenda nella giornata di ieri, quando, alla luce della ricostruzione fatta, considerati i gravi delitti commessi, nonché il pericolo di reiterazione di reati analoghi, per il 50enne è stato disposto l’allontanamento dalla casa familiare.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…