Search

Picchia il fratello e gli provoca distacco retina: allontanato da casa

In più occasioni avrebbe picchiato il fratello, provocandogli, in un caso, il distacco della retina: questi gli episodi dei quali si sarebbe reso protagonista un uomo, per il quale è stato disposto l’allontanamento dalla casa familiare e con divieto di avvicinarsi alla vittima.

La misura, disposta dal Gip del Tribunale di Chieti, è stata eseguita ieri, mercoledì 17 ottobre, dagli agenti della II Sezione della Squadra Mobile di Chieti nei confronti di un 50enne teatino.
L’uomo, stando a quanto emerso nelle indagini, si sarebbe reso protagonista di maltrattamenti e lesioni personali nei confronti del fratello 45enne.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Le indagini degli agenti sono partite all’inizio del mese di ottobre quando il 45enne si è presentato al posto fisso di polizia presente nell’ospedale SS. Annunziata di Chieti.
L’uomo avrebbe raccontato all’agente presente sul posto di essere stato per l’ennesima volta aggredito dal fratello convivente.

I pugni subiti dal fratello 50enne gli avrebbero causato il distacco della retina.
Gli accertamenti approfonditi per cercare di verificare i presunti maltrattamenti subiti dal 50enne avrebbero permesso agli agenti di scoprire e ricostruire effettivamente gli episodi di violenza subiti dall’uomo.

Stando a quanto emerso nel corso delle indagini, in un’occasione la vittima non si sarebbe potuta sottoporre a una visita periodica prescritta dalla Asl poiché, in seguito a un’aggressione subita dal fratello, aveva riportato ematomi sul viso particolarmente vistosi.
Sempre in base a quanto scoperto dagli investigatori, in altre occasioni il 45enne sarebbe stato costretto dal fratello a uscire di casa di notte per acquistare degli alcolici, oppure, sempre in orario notturno, a pulire l’abitazione.

In caso di rifiuto il fratello minore sarebbe stato picchiato in maniera brutale.
L’epilogo della vicenda nella giornata di ieri, quando, alla luce della ricostruzione fatta, considerati i gravi delitti commessi, nonché il pericolo di reiterazione di reati analoghi, per il 50enne è stato disposto l’allontanamento dalla casa familiare.