Nonostante si trovasse ai domiciliari per omicidio, è stato beccato con una pistola nascosta in casa: questa la scoperta fatta dalla polizia a Pianella, e che ha portato all’arresto di un giovane.
La scoperta è stata fatta un paio di giorni fa grazie a “Master“, cane della polizia, mentre in manette è finito G.V., 29enne di San Severo, in provincia di Foggia.
Per guardare le foto dell’arma ritrovata e del cane poliziotto che ha effettuato il ritrovamento clicca sull’immagine qui di seguito:
Il giovane, dopo un omicidio commesso a San Severo al culmine di una lite per l’occupazione di un alloggio nel 2015, e dopo aver trascorso un periodo in carcere si trovava ai domiciliari nella cittadina in provincia di Pescara.
I poliziotti, nonostante l’uomo si trovasse ai domiciliari, avrebbero iniziato a sospettare che il giovane potesse avere in corso degli interessi “illeciti” e potesse nascondere armi.
Per tale motivo gli agenti della Squadra Mobile e della Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale avrebbero effettuato una perquisizione domiciliare nell’abitazione del 29enne.
E proprio quando i sospetti dei poliziotti sembravano risultare infondati (non avendo rinvenuto alcun materiale nelle stanze di casa), Master, cane antiesplosivo della Polizia di Stato, in forza all’Ufficio Preenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Pescara, avrebbe iniziato a segnalare al suo conduttore qualcosa.
Nello specifico il cane poliziotto avrebbe portato gli agenti verso la cucina, e più precisamente verso la cappa di aspirazione dei fornelli.
Proprio all’interno di quest’ultima, nascosta e incastrata tra il filtro e la cappa, gli agenti avrebbero effettivamente rinvenuto un revolver 357 magnum con matricola cancellata e tamburo a sei colpi completamente rifornito.
Oltre a ciò, nei pressi dell’arma, avvolti in un pezzo di carta, sarebbero stati ritrovati altri 7 proiettili dello stesso calibro.
Alla luce di tale scoperta, il 29enne è stato arrestato per la detenzione dell’arma con matricola abrasa e del relativo munizionamento e trasferito in carcere a Pescara.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…