Search

Pianella, via ai lavori sulla strada Morrocino – Nora

Sistemazione fondo stradale e dell’asfalto: queste, in sostanza, le opere di manutenzione che dovranno essere effettuate sulla strada MorrocinoNora a Pianella.
I lavori sulla strada in questione, che appartiene al comune di Pianella ma che è situata al confine tra i comuni di Cepagatti e Loreto Aprutino, saranno effettuati dall’impresa Palumbo Vincenzo di Pescara, ditta alla quale sono stati affidati.

Queste le parole del sindaco Sandro Marinelli sui lavori:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

«Stiamo pianificando, razionalizzando le limitate risorse finanziarie, le varie attività di manutenzione delle strade comunali seguendo dei criteri oggettivi che tengono conto del grado di ammaloramento del fondo e dell’intensità di traffico, e la strada di c.da Nora risponde a questi requisiti in quanto dalla fase di depolverizzazione ad oggi gli interventi di manutenzione di questo tratto sono stati limitati e poco razionali».

I dettagli dei lavori sono stati invece spiegati dall’assessore alle manutenzioni, Romeo Aramini:

«Già dal primo di anno di insediamento della nuova amministrazione siamo intervenuti, ribaltando la pessima abitudine di eseguire le manutenzioni stradali solo a ridosso delle competizioni elettorali, sulla viabilità principale del capoluogo e sulla depolverizzazione di due strade a ridosso del centro abitato di Cerratina, oltre ad effettuare una lunga serie di interventi di ripristino via via resisi necessari sulle altre strade . Questo ulteriore intervento garantirà il ripristino delle condizioni di sicurezza su una delle principali strade comunali di Pianella e già dal prossimo mese di giugno saranno avviati analoghi interventi su altre strade comunali».