Sistemazione fondo stradale e dell’asfalto: queste, in sostanza, le opere di manutenzione che dovranno essere effettuate sulla strada Morrocino – Nora a Pianella.
I lavori sulla strada in questione, che appartiene al comune di Pianella ma che è situata al confine tra i comuni di Cepagatti e Loreto Aprutino, saranno effettuati dall’impresa Palumbo Vincenzo di Pescara, ditta alla quale sono stati affidati.
Queste le parole del sindaco Sandro Marinelli sui lavori:
«Stiamo pianificando, razionalizzando le limitate risorse finanziarie, le varie attività di manutenzione delle strade comunali seguendo dei criteri oggettivi che tengono conto del grado di ammaloramento del fondo e dell’intensità di traffico, e la strada di c.da Nora risponde a questi requisiti in quanto dalla fase di depolverizzazione ad oggi gli interventi di manutenzione di questo tratto sono stati limitati e poco razionali».
I dettagli dei lavori sono stati invece spiegati dall’assessore alle manutenzioni, Romeo Aramini:
«Già dal primo di anno di insediamento della nuova amministrazione siamo intervenuti, ribaltando la pessima abitudine di eseguire le manutenzioni stradali solo a ridosso delle competizioni elettorali, sulla viabilità principale del capoluogo e sulla depolverizzazione di due strade a ridosso del centro abitato di Cerratina, oltre ad effettuare una lunga serie di interventi di ripristino via via resisi necessari sulle altre strade . Questo ulteriore intervento garantirà il ripristino delle condizioni di sicurezza su una delle principali strade comunali di Pianella e già dal prossimo mese di giugno saranno avviati analoghi interventi su altre strade comunali».