Un peschereccio disperso in mare nelle acque abruzzesi oggi, martedì 25 luglio.
Il natante della marineria di Giulianova risulta disperso dal primo pomeriggio odierno, ossia da quando in zona si è abbattuta un’ondata di maltempo con conseguenti condizioni critiche del mare.
AGGIORNAMENTO: Individuati dall’elicottero i corpi senza vita delle due persone a bordo del peschereccio. I cadaveri sono stati poi recuperati da una motovedetta della Guardia Costiera di San Benedetto del Tronto
Stando alle prime indiscrezioni trapelate, fornite dalla Direzione Marittima di Pescara, a bordo del peschereccio pare vi fossero 2 persone.
Il mancato rientro in porto dell’imbarcazione ha fatto scattare l’allarme e le ricerche della guardia costiera.
Al momento sono all’opero delle motovedette e un elicottero per cercare di individuare il peschereccio disperso e i suoi occupanti.
AGGIORNAMENTO 2: La Guardia costiera di Pescara, che ha assunto il coordinamento delle operazioni, ha confermato il ritrovamento dei cadaveri dei due occupanti del peschereccio, fornendo alcuni dettagli su quella che si è trasformata in una tragedia.
Ad affondare è stato il peschereccio Eliana adibito alla pesca a strascico e lungo circa 12 metri.
La sala operativa della guardia costiera di Pescara, dopo aver ricevuto l’allarme, ha inviato tre motovedette di soccorso, di Giulianova, Pescara e San Benedetto, e un elicottero AW 139 “Nemo 10-03”, oltre ad altri motopescherecci motopescherecci che si sono messi volontariamente a disposizione sotto il coordinamento della guardia costiera, in condizioni proibitive per le pessime condizioni meteorologiche. Alle 17:45 sono stati individuati alcuni resti dello scafo del peschereccio e circa mezz’ora dopo (alle 18:20), l’elicottero ha individuato il corpo del primo occupante dell’imbarcazione, a 1,8 miglia dal porto di Giulianova. Pochi minuti dopo è stato individuato anche il cadavere del secondo membro dell’equipaggio. I corpi delle due vittime sono stati recuperati da una motovedetta e trasferite nel locale obitorio. Al momento sono ancora in corso le ricerche degli altri resti dell’imbarcazione. Il ritrovamento di questi ultimi potrà risultare utile per ricostruire la dinamica dell’accaduto e le cause che hanno portato al tragico incidente.
La Folgore Delfino Curi cade in casa per mano della Torrese, che riesce a ribaltare…
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…