Una nuova voragine si è aperta a Pescara ieri, giovedì 29 marzo.
L’episodio è avvenuto in viale D’Avalos, nei pressi dell’Aurum e a poca distanza dalla rotatoria che coincide con uno degli ingressi della pineta.
Nello specifico si sarebbe trattato di un cedimento stradale dovuto a un problema alla rete fognante che scorre sotto il manto stradale.
Per guardare la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:
Subito dopo il cedimento, che segue di qualche tempo un’altra voragine apertasi sempre in viale D’Avalos, ma in un altro tratto, con l’asfalto sprofondato di diverse decine di centimetri (guarda foto e dettagli QUI), sul posto sono giunti gli agenti della polizia municipale per mettere in sicurezza l’area, il vicesindaco Blasioli e i tecnici Aca.
La messa in sicurezza e la segnalazione del pericolo sono coincise anche con la chiusura al traffico della strada per quanto riguarda la corsia direzione Aurum-stadio Adriatico. Per quanto riguarda la causa all’origine del cedimento stradale, il comune ha specificato che si tratta di un problema alla rete fognante che corre a circa quattro metri dal manto stradale.
Nella mattinata odierna i tecnici Aca si sono recati sul posto per verificare la situazione e organizzare le modalità di intervento. Per effettuare la riparazione si renderà necessaria la chiusura della strada per qualche giorno. Ad aggiornare sulla situazione, questa mattina, il vicesindaco di Pescara, Blasioli, il quale ha specificato tempi e modalità di intervento da parte dell’Aca. Queste le parole del vicesindaco:
ACA questa mattina ha accertato il danno. Vista la necessità di una settimana di lavoro 3 le feste pasquali, si è accolta la richiesta di Aca di iniziare nella giornata di martedì.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…