Erano da poco passate le ore 11 di venerdì scorso, 17 marzo, quando un volontario della Croce Rossa di Spoltore che stava lavorando all’interno della sua azienda in via Stradonetto a Pescara, ha improvvisamente sentito delle forti urla provenire da un vicino studio legale adiacente all’attività.
All’interno dello studio legale c’era una donna in arresto cardiaco che è stata prontamente soccorsa dal volontario il quale le ha praticato la respirazione bocca a bocca e il massaggio cardiaco, mentre la compagna inginocchiata, al nono mese di gravidanza, le teneva la testa mentre si teneva in contatto con il 118 per la richiesta di intervento.
Usando la mano a mo’ di laringosocopio, il volontario le ha anche tirato fuori la lingua evitando così il soffocamento. All’arrivo dell’ambulanza del 118 la donna era già tornata a respirare in maniera autonoma. In sostanza le ha salvato la vita con quel pronto intervento.
Non è la prima volta che questo volontario, che preferisce restare anonimo, si rende protagonista di un salvataggio del genere quando è fuori servizio: qualche anno fa salvò una bambina che stava soffocando con del cibo.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…