L’aeroporto d’Abruzzo starebbe per perdere un altro volo, e più precisamente il collegamento Pescara–Milano (Linate) di Alitalia.
Ad annunciare la novità è stata l’associazione Pescara Mi Piace, che ha annunciato che dal prossimo mese di giugno verrà cancellato il secondo volo giornaliero che collega la città adriatica con l’aeroporto Milano Linate.
Il volo in questione è quello denominato AZ1244, che parte da Pescara alle 15:45.
Stando a quanto annunciato dall’associazione, il volo sarà cancellato a partire dall’inizio del mese di giugno, e non verrà ripristinato almeno fino al mese di ottobre.
Secondo quanto sostenuto da Armando Foschi di Pescara Mi Piace, la scoperta della cancellazione del volo pomeridiano per Milano sarebbe stata fatta da alcuni cittadini che hanno cercato di acquistare i biglietti per la tratta in questione.
Per Pescara Mi Piace, l’annullamento del volo Pescara-Milano Linate rappresenta
“l’ennesima mannaia per la nostra regione dopo la cancellazione del volo per Roma, sempre da parte di Alitalia, e dell’addio definitivo di Ryanair che determinerà l’eliminazione di tutte le rotte internazionali sempre a partire da fine ottobre”.
La cancellazione del volo, come accennato, dovrebbe riguardare solamente l’AZ1244 delle 15:45, ossia il secondo collegamento giornaliero con il capoluogo lombardo, mentre il primo (AZ1242), che decolla dall’aeroporto d’Abruzzo alle 7:30 del mattino, non dovrebbe subire alcuna variazione.
A tal proposito, l’associazione Pescara Mi Piace ha sottolineato come, negli anni passati, il volo AZ1244 da Pescara per Milano,
“veniva solitamente sospeso nel periodo strettamente estivo, ovvero dal 15 luglio al 30 settembre”.
Quest’anno, invece, la sospensione dovrebbe partire dal primo giorno di giugno, e durare almeno fino a ottobre.
Tale sospensione, sempre stando a quanto sostenuto da Foschi, sarebbe stata effettuata senza alcun preavviso e senza alcuna comunicazione ufficiale da parte della Saga.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…