Vincenzo Palano, ormai ex comandante provinciale dei vigili del fuoco, e il ringraziamento della città di Pescara.
Il sindaco della città adriatica ha infatti ringraziato pubblicamente il comandante dei vigili del fuoco nel giorno del passaggio di consegne (leggi QUI).
Queste le parole del sindaco Carlo Masci per il comandante Vincenzo Palano:
Quella che è iniziata oggi sarà una vita senza la divisa e saranno giornate senza emergenze. Quella che è iniziata oggi sarà però anche una città un po’ orfana della sapienza di un Comandante che per tre anni ha vegliato sul territorio provinciale con instancabile presenza, affrontando eventi tragici, pane quotidiano per chi opera nel soccorso, con grande abnegazione e competenza. Da oggi , la divisa dei Vigili del Fuoco lascerà sulla pelle il posto agli abiti del cittadino, ma resterà sicuramente impressa indelebilmente nel cuore di chi ha servito l’Italia cercando di difenderla dagli eventi ostili e di aiutare e consolare chi aveva bisogno di una mano. Pescara ringrazia tutta unita l’uomo che ha saputo vegliare sulle sue case, il suo fiume e il suo mare, sulle sue strade e sui mille risvolti di un vivere quotidiano sempre irto di trappole, lavorando con coscienza per il benessere della comunità.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…