Search

Viale Marconi chiuso per lavori: tratto, giorni, divieti e modifiche percorso autobus [MAPPA]

Lavori in viale Marconi, tratto chiuso a Pescara: i giorni, i divieti e le modifiche al percorso degli autobus Tua.
Firmata un’apposita ordinanza con la quale vengono prescritte alcune modifiche alla viabilità per consentire la realizzazione del collettore della rete acque bianche di via Elettra.
Per guardare la mappa con le modifiche alla viabilità clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

I lavori dureranno alcuni giorni nella parte finale del presente mese di ottobre.

Ecco qui di seguito ciò che prescrive l’ordinanza:

Nel periodo compreso tra il giorno 21 ed il giorno 31 Ottobre 2019 (e comunque fino a fine lavori):
– L’istituzione del divieto di transito nonché di sosta e di fermata con rimozione forzata sul tratto di Via Marconi in corrispondenza dell’intersezione con Via Elettra;
– Le deviazioni dei flussi veicolari avverranno come da planimetria allegata mediante l’apposizione di apposita cartellonistica di preavviso.
– all’impresa di garantire ai residenti l’accessibilità alle rispettive proprietà mediante l’istituzione di apposite misure di sicurezza, corridoi di transitabilità pedonale nonché riaperture progressive della strada in relazione all’avanzamento dei lavori.

Come riportato dall’assessore Luigi Albore Mascia, la chiusura del tratto partirà alle ore 15 di lunedì 21 e durerà fino alle ore 17 del 25 ottobre. Ecco quanto riferito dal Comune e dall’assessore:

“Siamo consapevoli delle difficoltà che potranno crearsi alla viabilità – sottolinea l’assessore Luigi Albore Mascia – ma si tratta di un provvedimento necessario per consentire che le opere vengano eseguite nella massima sicurezza. Abbiamo cercato, in accordo con l’impresa, di contingentare al massimo i tempi di esecuzione, in modo da limitare i disagi. Così come abbiamo scelto di chiudere la strada a partire dalle 15, per consentire il deflusso dei commercianti al termine del mercato del lunedì”.
Il tratto di strada rimarrà chiuso fino alle 17 del 25 ottobre, temine entro il quale i lavori dovranno essere conclusi.
Ovviamente la segnaletica predisposta indicherà i percorsi alternativi.
L’intervento rientra in un progetto di miglioramento funzionale di quattro strade (oltre a via Elettra ci sono Via Saline, via Riccitelli e via Anelli) che ha un costo complessivo di 400mila euro.
Il progetto prevede la realizzazione della rete acque bianche su Via Elettra mediante un collettore centrale del diametro di 400 mm che si innesta sulla rete esistente di Via Marconi.
“I rilievi georadar e gli scavi effettuati prima di iniziare i lavori – spiega l’assessore Luigi Albore Mascia – hanno evidenziato una fitta rete di tubazioni che interferiscono con l’opera, di conseguenza è necessario procedere preventivamente a una sistemazione dei sottoservizi. Questo rende necessaria la chiusura di viale Marconi”.

Passando invece agli autobus, Tua ha annunciato la variazione del percorso di alcune linee proprio alla luce dell’ordinanza appena descritta, e che quindi saranno valide tra il 21 ottobre e il 31 ottobre.
Ecco le linee interessate e le relative deviazioni di percorso:

  • LINEA 3:
    -CAPPELLE (Terrarossa) – … – Ponte Risorgimento – Via Conte di Ruvo – Via G. D’Annunzio – Viale Pindaro – Via Falcone e Borsellino – TRIBUNALE (e viceversa).
  • LINEA 21:
    -ZANNI – … – Ponte Risorgimento – Via G. Marconi – Viale V. Pepe – Via F. D’Avalos – Rotatoria (Aurum) – Via Della Pineta – Piazza Le Laudi – Viale Primovere – Viale Alcione – … – FRANCAVILLA FORO.
    -FRANCAVILLA FORO – … – Viale Alcione – Viale Primovere – Piazza Le Laudi – Via Della Pineta – Via F. D’Avalos – Viale V. Pepe – Viale G. Marconi – Ponte Risorgimento -… – ZANNI.
  • PESCARAORTONA (suburbano) e PESCARALANCIANO/PESCARAGUARDIAGRELE (extraurbano):
    -TERMINAL BUS – … – Via Conte di Ruvo – Viale D’Annunzio – Viale Pindaro – Via della Bonifica – … (e viceversa).