Viale Marconi e altre strade allagate a Pescara oggi, lunedì 16 gennaio.
La pioggia battente che da diverse ore sta scendendo sulla città adriatica (in particolare nella zona costiera) sta provocando diversi disagi e criticità.
Per vedere la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:
Con particolare riferimento alla zona di Porta Nuova, viale Marconi risulta allagato in diversi punti.
Il Comune ha annunciato di aver chiuso la strada in questione, e in effetti lungo il viale sono presenti diverse transenne (dal Comune hanno inoltre invitato la cittadinanza a rispettare le interdizioni per la sicurezza).
Molte di queste ultime sono però posizionate ai lati della carreggiata (con ogni probabilità sono state spostate dopo la loro installazione), e al momento le auto e i veicoli stanno continuando a transitare su tutto il tratto.
Nella parte iniziale del viale, ossia all’altezza della rotatoria dell’Agippone e del Mc Donald’s (che congiunge viale Marconi con viale Pindaro), le transenne sono state posizionate lungo tutta la larghezza della carreggiata, e al momento i veicoli non possono transitare in direzione Nord (verso il centro).
Allagamenti anche all’altezza dell’incrocio con via Pepe e nel primo tratto della strada che conduce allo stadio Adriatico.