Se nelle vie del centro di Pescara sono state installate, come a Salerno e Torino, le Luci d’Artista, e a Porta Nuova le luminarie non si sono viste, c’è qualcuno che non si è abbattuto ma organizzato, riportando l’atmosfera di Natale in un’importante zona della città dopo circa 10 anni di assenza.
Per vedere la galleria di foto basta cliccare sull’immagine in basso:
Parliamo di oltre 40 commercianti di viale Bovio (il 95 per cento del totale) che si sono uniti e messi d’accordo allo scopo di installare le luminarie natalizie lungo la strada, nodo fondamentale di accesso alla città per chi proviene da nord. Le luminarie sono state installate nel tratto compreso tra via Pisacane e via Leonardo da Vinci.
L’idea di installare le luminarie a 2 lustri di distanza dall’ultima volta è stata di Enzo Pierdomenico de “La Saponeria”, che coadiuvato da Luca Facciolini del supermercato Tigre Amico e da Pierluigi Orlando della ferramenta “Hobby Snob”, ha coinvolto tutti gli altri esercenti della zona in questa iniziativa che dai più è stata presa con entusiasmo.
Le luminarie, della larghezza di 6 metri, sono state posizionare al centro della carreggiata stradale ogni 20 metri. Lunedì 11 dicembre sono state accese per la prima volta e resteranno ad allietare il passeggio di residenti e clienti fino al 6 gennaio, giorno dell’Epifania.
I commercianti ringraziano il Comune, che si accollerà la spesa per l’energia elettrica, per non aver preteso il pagamento del suolo pubblico.
«È una cosa bella», dicono i 3, «e speriamo che possa incentivare di più il clima di festa e il passeggio delle persone. Di solito le luminarie vengono installate solo in centro, nonostante questa sia una delle strade più trafficate della città. Non a caso molti pensano che la città inizi dal Bingo. Ringraziamo gli altri commercianti che sono stati disponibili».
Sono state anche realizzate delle locandine che saranno consegnate ai negozianti che hanno partecipato e i promotori di viale Bovio invitano i commercianti delle altre zone della città ad attivarsi a fare lo stesso per rendere ancora più bella la città in questo periodo dedicato alle festività.
Altra iniziativa organizzata dai negozianti è quella che vedrà il pomeriggio del 22 dicembre, dalle 16:30 alle 19:30, diversi Babbo Natale allietare coloro che passeggeranno in viale Bovio con le musiche e le canzoni di Natale.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…