Search

Via Valle Roveto, perdita d’acqua in strada da quasi 15 giorni [FOTO]

Una perdita d’acqua continua che va avanti ormai da quasi 2 settimane a cui nessuno pone rimedio.
È quella presente al centro della carreggiata stradale in via Valle Roveto quasi all’incrocio con via Gran Sasso nei pressi del cantiere per il ponte nuovo.

A segnalare il problema, oltre ai residenti della zona, è Guido Cerolini Forlini, coordinatore cittadino di Forza Italia che sottolinea le problematiche riscontrate da chi passa da quelle parti in automobile, ma soprattutto con moto, scooter e biciclette.
Per vedere le foto della galleria basta cliccare sull’immagine in basso:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Via Valle Roveto perdita d'acqua

«Nessuno è intervenuto per chiudere quella dispersione», dice Cerolini, «soprattutto non ha fatto nulla la giunta Alessandrini, che pure ha un cantiere enorme e ben visibile proprio dinanzi al ruscello, e neanche si è preoccupata di allertare l’Aca per tamponare la perdita».

L’acqua esce stabilmente dalla sede stradale, che ha subìto per questo un avallamento, e prosegue fino in via Gran Sasso. Tutti coloro che sopraggiungono sono costretti a rallentare bruscamente per evitare problemi peggiori.

A causare la perdita, probabilmente, potrebbe essere stato, vista la posizione della rottura, qualche mezzo pesante che, transitando nella zona, estremamente trafficata, potrebbe aver danneggiato una condotta sottostante, aprendo una fessura nell’asfalto da cui continua a uscire l’acqua pulita.

«È assurdo», aggiunge Cerolini, «che nessuno si sia accorto di quella copiosa perdita d’acqua, ovvero non c’è stato un pubblico amministratore comunale o un funzionario che, in dieci giorni, sia passato nella zona e si sia accorto del danno. Sollecitiamo ora l’intervento immediato da parte dell’Aca per individuare la fonte della perdita e riparare velocemente il danno a tutela dei cittadini e, non per ultimo, della perdita economica che un tale guasto genera per il territorio».