Furto aggravato in abitazione in concorso con persone da identificare, ricettazione, guida senza patente e possesso di chiavi alterate e grimaldelli.
Queste le accuse di cui dovrà rispondere C.M., 33enne tunisino già noto alle forze dell’ordine, che è stato arrestato ieri mattina, martedì 13 ottobre, poco prima delle 6 di mattina dalla polizia di Stato.
Il tutto nasce dalla richiesta di intervento in via Valle Rose a Pescara dove era stato segnalato un furto all’interno di alcune autorimesse commesso da 3 persone che poi erano andati via a bordo di una vettura, una Lancia Y.
Gli agenti della squadra volante, nel giro di pochi minuti, sono riusciti a rintracciare l’automobile che era stata segnalata in via Monte Campli. L’uomo, alla vista dei poliziotti, procedendo a velocità sostenuta, ha cercato di evitare il controllo. Gli altri passeggeri sono saltati giù dall’abitacolo dileguandosi in tutta fretta e lasciando il mezzo nel territorio di Spoltore.
Mentre il conducente è stato inseguito e fermato. Dalla perquisizione personale gli agenti hanno rinvenuto un cacciavite e nel veicolo altri attrezzi atti allo scasso, mentre anche l’autovettura è risultata rubata.
Come anticipato dalle segnalazioni e dall’allarme lanciato, il controllo della polizia ha portato a scoprire i segni di effrazione sulle porte basculanti dei garage. I tre malviventi erano entrati nel cortile di alcuni stabili con l’auto a fari spenti.
L’uomo dopo l’arresto, è stato trattenuto nella camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…