Search

Palazzine via Tronto, lavori ripartiti: nuovi alloggi per gli sgomberati di via Lago di Borgiano [FOTO]

Via Tronto, lavori alle due palazzine ripartiti ufficialmente: i dettagli, i tempi e chi verrà collocato negli alloggi.
Nella mattinata di oggi, giovedì 11 ottobre, incontro ufficiale alla presenza del sindaco per la riattivazione dei lavori nel cantiere.
Per guardare la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Nello specifico si tratta del cantiere che riguarda le due palazzine del Contratto di Quartiere 1 in via Tronto.

Le due strutture, come spiegato dal Comune di Pescara, ospiteranno 64 alloggi di edilizia residenziale pubblica.
Sul posto, come accennato, nella mattinata odierna sono giunti il sindaco Marco Alessandrini, il vicesindaco Antonio Blasioli, il direttore del compartimento tecnico Tommaso Vespasiano e il responsabile del servizio Angelo Giuliante.

L’incontro è avvenuto alla presenza della ditta (consorzio Artek rappresentato dal responsabile Urbano Milillo) e di alcuni cittadini.
Per quanto riguarda i tempi, il Comune ha annunciato che la ditta porterà a termine gli interventi in 270 giorni.

I lavori erano bloccati da anni per alcuni contenziosi. Il primo intervento degli operai riguarda la bonifica dell’area dei lavori da rifiuti e da tutto il materiale inerte, per poi procedere con le lavorazioni sulle palazzine.
Come accennato, all’incontro hanno preso parte anche alcuni dei cittadini che vivevano in via Lago di Borgiano, negli edifici sgomberati per rischio staticità (gli edifici erano stati infatti evacuati a luglio dello scorso anno, dopo essere stati dichiarati inagibili. Guarda i dettagli QUI).

Come spiegato dal Comune, i 64 alloggi in via Tronto “consentiranno infatti di dare una sistemazione definitiva a molti di quei nuclei che hanno vissuto la più grande emergenza abitativa mai manifestatasi in città”.


TAG