Un’area di oltre 200 metri quadrati usata come discarica di rifiuti a cielo aperto è stata posta sotto sequestro in via Tiburtina a Pescara nell’ambito dell’operazione condotta ieri dai carabinieri della Compagnia di Pescara che hanno smantellato un’associazione a delinquere dedita ai furti di rame e alla ricettazione e riciclaggio.
Il sequestro è stato deciso dal carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Pescara vista la gravità della situazione presente nell’area nella quale i residenti svolgevano senza alcuna autorizzazione attività illecita, in forma ambulante, di raccoglitori e trasportatori di rifiuti speciali pericolosi e non, abbandonandoli poi sul terreno.
I militari dell’Arma si sono trovati di fronte a una vera e propria discarica a cielo aperto con veicoli fuori uso abbandonati, scarti di plastica, rottami ferrosi, rifiuti elettronici, imballaggi, valigie, reti, bici e qualunque altro oggetto raccolto per strada.
Al termine del controllo 7 romeni, tutti residenti nel complesso di case, sono stati denunciati alla Procura di Pescara e sono stati diffidati al ripristino dei luoghi con la bonifica dell’area.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…