È praticamente inagibile il centro sociale comunale di via Stradonetto a causa delle gravi infiltrazioni d’acqua presenti e della muffa che si è formata in ogni angolo delle pareti della struttura.
A denunciare le problematiche del centro sociale è Armando Foschi dell’associazione “Pescara Mi Piace”, che ricorda come a ogni acquazzone piova all’interno dell’edificio frequentato da 100 anziani e utilizzato da una scuola di ballo e da una compagnia teatrale dialettale.
Per vedere la galleria di foto basta cliccare sull’immagine in basso:
Circa 200 persone che due giorni fa, durante l’ondata di maltempo, si sono ritrovate a fare i conti, per l’ennesima volta, con il degrado dell’immobile: dal tetto fatiscente infatti piove a dirotto all’interno dei locali. Anziani e meno anziani si sono tirati su le maniche e per l’intera giornata hanno cercato di tutelare il possibile, computer, fax, stampanti, sedie e tavoli presenti nella struttura, e contenere i danni, alternando secchi e secchielli sotto la perdita d’acqua per evitare l’allagamento dei pavimenti, e cercando di asciugare con degli stracci l’area, con il solaio e le pareti completamente inzuppate d’acqua.
L’Associazione “Pescara–Mi piace” chiede al Comune di attivarsi immediatamente per effettuare un sopralluogo sul posto, stimare i danni e avviare subito le opere di ripristino, utilizzando anche il tesoretto degli avanzi di amministrazione di fine anno, il fondo di somma urgenza, per garantire la salubrità dei locali e la tutela degli anziani presenti.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…