Confiscata una villetta ai rom in via Salara Vecchia 75, angolo via Tevere venerdì mattina con l’immobile che ora entra nella disponibilità dell’agenzia del Demanio.
Il blitz è scattato poco prima delle 9 di mattina, con pattuglie di polizia, carabinieri, polizia municipale, vigili del fuoco e ambulanza pronte a intervenire, ma poi fermate dalla decisione di concedere il tempo necessario alla famiglia che viveva all’interno dell’abitazione di raccogliere mobili e oggetti ed effettuare un veloce trasloco.
Per vedere le foto della galleria basta cliccare sull’immagine in basso:
Così le forze dell’ordine tornano davanti alla sede della scuola della polizia in attesa che l’immobile di tre piani venga svuotato. Terminate queste operazioni gli addetti dell’Agenzia del Demanio e i vigili del fuoco entrano nell’abitazione per staccare le utenze di gas, luce e acqua e per sigillare la casa con tanto di cartelli di divieto di accesso.
A disporre lo sgombero e il conseguente sequestro e confisca è stata l’Antimafia, visto che nei casi di associazioni a delinquere riconducibili allo stampo mafioso, permette allo Stato di sequestrare e poi confiscare definitivamente beni acquisiti da attività illecite.
All’interno dell’abitazione diversi gli oggetti lasciati come un materasso nel cortile esterno, vista la frettolosa uscita dei residenti.