Nuovo blitz dei carabinieri e installazione delle telecamere di videosorveglianza: queste le due novità di oggi, venerdì 9 novembre, per quanto riguarda la zona di via Rigopiano a Pescara.
Per guardare la galleria di foto di entrambi gli interventi clicca sull’immagine qui di seguito:
Nello specifico si tratta di due interventi distinti, il primo eseguito dai carabinieri (il controllo), e il secondo (l’installazione delle telecamere) avviato dal Comune di Pescara.
Per quanto riguarda il blitz, il controllo straordinario eseguito negli alloggi e.r.p. di proprietà dell’Ater è stato eseguito dai carabinieri della Compagnia di Pescara diretti dal comandante Antonio Di Mauro nella prima mattinata odierna.
Il controllo, inserito in una ampia campagna di prevenzione e controllo messa in campo negli ultimi tempi dai carabinieri, e che ha visto impegnati 30 militari, ha riguardato nel caso specifico odierno il contrasto del fenomeno delle occupazioni abusive, e per tale motivo è stato eseguito un censimento degli inquilini degli appartamenti al civico numero 88 di via Rigopiano (al fine di verificare l’effettiva assegnazione).
Oltre a ciò, i carabinieri hanno eseguito quattro perquisizioni personali e domiciliari nei confronti di persone già note alle autorità, e sono stati controllati, complessivamente, 45 veicoli e 68 persone.
Un veicolo, risultato privo di assicurazione, è stato posto sotto sequestro da parte dei militari.
In seguito ai controlli dei carabinieri, sempre nella stessa zona, sono stati avviati, da parte del Comune di Pescara, i lavori per il posizionamento di telecamere di videosorveglianza nel quartiere Unra case tra via Rigopiano e via Passo della Portella.
Sul posto, per un sopralluogo, è giunto anche il vicesindaco di Pescara, Antonio Blasioli.
Ecco le sue parole:
“I lavori andranno avanti anche nei prossimi giorni. Questo lavoro segue l’ennesimo controllo delle forze dell’ordine eseguite in mattinata”.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…