Search

Via Regina Margherita, ripiantati 5 pini grazie al Lions Club Flaiano [FOTO]

Sono 5 i pini che ieri, giovedì 16 giugno, sono stati ripiantati in via Regina Margherita all’angolo con piazza Salotto grazie alla donazione fatta dal Lions Club Flaiano di Pescara che quest’anno ha scelto, come service rappresentativo, di donare alberi alla città.

Per vedere la galleria di foto basta cliccare sull’immagine in basso:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

via regina margherita pini lions club ennio flaiano  (2)

Il Lions Club Flaiano, ieri presente con il presidente Adriano Arienti e diversi soci, ha come obiettivo quello di cercare di rimpiazzare gli alberi dove una volta c’erano, e poi sono caduti, e non più ripiantumati. In gergo il Comune chiama “fallanze” questi vuoti.

A Porta Nuova, in via Marco Polo e in via Conte di Ruvo ad aprile il Lions Club Flaiano ha già piantato 10 nuovi alberi di ligustro, come i preesistenti.

«Il Lions International», dice Arienti, «intende fare services su diversi fronti, tra cui quello dell’ambiente. Noi del Flaiano con queste piante siamo pienamente in linea con gli indirizzi di tutto il Lions International. Con ogni probabilità anche l’anno prossimo il Flaiano continuerà con questo tipo di service. Su ogni albero piantato è applicata una targa in legno con inciso il logo Lions e il Club donatore. Rimarrà lì per tanti anni a testimonianza del contributo dato dal Lions Flaiano alla comunità».

Il Comune fa sapere inoltre che altri alberi saranno ripiantati anche in via Nicola Fabrizi: in totale, compresa via Regina Margherita, 37 esemplari di pini D’Aleppo e domestici lungo la via di recente interessata da operazioni di manutenzione delle alberature e riqualificazione della sezione stradale.


TAG