I terreni agricoli di diversi proprietari privati non sono più accessibili in via Prati dopo i lavori eseguiti nella strada da parte del Comune di Pescara. Oltre all’esproprio di una parte dei terreni, diversi privati hanno anche subito il danno di non avere più un accesso ai terreni a causa dell’eccessivo dislivello che si è venuto a formare con la terra di riporto posta alle spalle ai muraglioni di contenimento.
Per guardare la galleria di foto basta cliccare sull’immagine in basso:
Altro aspetto che lamentano diversi proprietari è quello relativo all’abbandono, nei loro terreni, di scarti di materiale da cantiere e cumuli di erbacce e sterpaglie.
«Io a 84 anni», riferisce Alfonso Giannandrea, «dovrei arrampicarmi su questa salita così ripida e poi nemmeno il trattore può venire a pulire per questi ammassi di sterpaglie che hanno lasciato, oltre a rifiuti, vetri e materiale in cemento».
«Il mio terreno era diventato inutilizzabile», aggiunge Paolo Renzetti, «ho dovuto prendere sei sacchi di cemento e creare una scalinata provvisoria. Non è possibile fare i lavori e lasciare le cose in questo stato».
I cittadini si sono rivolti al consigliere comunale Massimiliano Pignoli che ha promesso di occuparsi della questione:
«Per prima cosa interesserò la commissione Lavori Pubblici, poi invierò una lettera diffida sia al Comune che alla ditta che ha eseguito i lavori affinché venga ripristinato lo stato dei luoghi come era prima del cantiere. Se nel giro di qualche giorno la situazione non dovesse risolversi i proprietari dei terreni saranno costretti ad adire le vie legali. Questo è l’ennesimo regalo che la giunta Alessandrini fa ai propri cittadini».
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…