Via Prati, arteria che consente l’ingresso in città per chi proviene dall’area Vestina, sarà chiusa al traffico a partire da martedì 8 marzo fino al 25 per i lavori di allargamento della carreggiata stradale. Dopo il sopralluogo eseguito questa mattina dall’assessore ai Lavori Pubblici Enzo Del Vecchio e il dirigente tecnico Giuliano Rossi in via Prati, per verificare lo stato di avanzamento dei lavori della via nel territorio di Pescara al confine con Spoltore, è stata decisa la chiusura a partire da martedì 8 marzo.
Per vedere la galleria di foto basta cliccare sull’immagine in basso:
L’obiettivo dei lavori è quello di adeguare via Prati al notevole passaggio di veicoli alla quale è sottoposta ogni giorno visto l’ingresso in città dall’ampio territorio Vestino.
Il progetto, iniziato negli anni 2007/2008 con un primo finanziamento di 200mila euro, giunge soltanto nel 2015 al definitivo appalto: due i lotti già affidati a due differenti imprese, vista l’entità degli interventi è necessario procedere alla chiusura della strada per il territorio di Pescara. Il primo lotto è già in corso, ha un ammontare di 550mila euro; il secondo, invece, dell’ammontare di 450mila euro partirà dalla settimana prossima.
L’ammontare complessivo dei lavori è di un milione di euro e consentiranno l’allargamento della sede viaria (circa 3 metri) e un conseguente livellamento in modo da consentire una mobilità più agevole e sicura.
Questi i percorsi alternativi che vengono consigliati vista la chiusura di via Prati dall’8 al 25 marzo:
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…