Approvato il progetto definitivo relativo al piano antiallagamento di via Misticoni, via Seneca e via degli Equi, strade interessate dalla storica alluvione di 2 anni fa quando decine di centimetri di acqua invasero le 3 vie allagando garage, negozi e scantinati.
L’importo totale dei lavori è di 750mila euro.
L’intervento ha l’obiettivo di migliorare il sistema di smaltimento delle acque meteoriche e per la riqualificazione degli spazi collettivi e degli spazi aperti di passaggio carrabile pedonale, pubblico-privato.
Con i lavori si arriverà al completamento della rete delle caditoie stradali e del sistema di rilancio dalla vasca di accumulo verso le reti fognarie, sia delle acque bianche che nere.
In via Misticoni saranno anche posate le caditoie mancanti, riqualificati i marciapiedi e gli spazi di verde pubblico, il miglioramento della circolazione stradale, ciclopedonale e degli spazi di sosta e anche l’installazione della pubblica illuminazione.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…