Siringhe con gli aghi ancora inseriti abbandonate nelle aiuole a Pescara.
Succede in via Mazzarino, in zona stadio Adriatico. A segnalarlo, un lettore che abita nella zona, e che ha inviato anche alcune foto a supporto della denuncia.
Per vedere la galleria di foto delle siringhe, clicca sull’immagine qui di seguito:
Le siringhe sono state rinvenute all’interno delle aiuole che si trovano nel marciapiede centrale che divide i due sensi di marcia della via.
Via Mazzarino (traversa di viale Marconi) è stata recentemente protagonista di lavori di riqualificazione che hanno interessato l’intero tratto, con il rifacimento quasi completo di marciapiedi e aiuole, e l’aggiunta anche di una rotatoria e di un’apposita piazzetta con panchine proprio a pochi passi dal luogo del “rinvenimento” delle siringhe.
«Non è la prima volta che capita, e le foto ne sono la dimostrazione, dato che sono state scattate in giorni diversi», spiega il residente che ha lanciato l’allarme, il quale aggiunge, «La preoccupazione principale è per tutti i bambini e ragazzi che frequentano la zona, e anche per gli animali e i cani. L’ago scoperto è molto pericoloso, e basta una piccola distrazione per pungersi».
E infatti, se nel primo caso la siringa è stata “infilzata” in un tappo di sughero, nella seconda occasione, la stessa è stata abbandonata con l’ago scoperto, e quindi potenzialmente pericoloso sia per i pedoni che per i cani che transitano nella via in questione.