Degrado in via Lago di Capestrano, le richieste di Massimiliano Pignoli dopo la denuncia di alcuni residenti.
Il capogruppo Udc al Comune di Pescara oggi, mercoledì 12 febbraio, insieme ad alcuni residenti, ha denunciato la situazione di degrado nella quale verserebbe il civico 9 di via Lago di Capestrano, uno stabile di edilizia popolare.
Ecco, a tal proposito, le parole del capogruppo Pignoli:
“Tutti quanti avete potuto vedere questa mattina quella che è la situazione di degrado in queste palazzine di via Lago di Capestrano 9 dove oggi i residenti sono scesi in strada per chiedere che chi debba intervenire lo faccia e al più presto.
Credo che le immagini parlino da sole. La situazione di degrado è sotto gli occhi di tutti e come vedete, gli inquilini di questo stabile sono giustamente adirati perché queste persone non ne possono più di questa situazione di grave disagio che si vive in questa parte di Rancitelli, così come in altri quartieri periferici. Per l’ennesima volta, dopo il loro grido di aiuto, sono ancora una volta qui al fianco di questi residenti, e a ricevere le loro istanze e le loro difficoltà, per cui segnalerò immediatamente questi problemi, così come segnalerò ad Attiva di provvedere d installare nuovi cassonetti, perché si predica spesso e si dice che in questa zona non si fa una raccolta adeguata, ma se i bidoni sono rotti, diventa difficile anche gettare l’immondizia. Oggi siamo qui a documentare le problematiche di
una palazzina ATER. So che è arrivato da poco un nuovo presidente che mi dicono essere molto presente e sensibile ai problemi di chi vive in questi quartieri, per cui segnalerò subito a lui questi problemi riemersi in questi ultimi tempi in tutta la loro gravità, affinché si possa arrivare ad una rapida ed immediata soluzione, considerando che nella fattispecie in queste case abitano soprattutto persone anziane”.