Come già accaduto in passato, nuovo episodio oggi pomeriggio, venerdì 22 luglio, in via Italica all’angolo con via dei Marsi, per un albero presente sul marciapiede della strada che ha improvvisamente ceduto crollando verso la strada colpendo due automobili in sosta.
Per guardare la galleria di foto basta cliccare sull’immagine in basso:
Il crollo del tronco dell’albero ad alto fusto è avvenuto intorno alle 16:30 davanti all’ingresso del ristorante Simbad e solo il caso ha voluto che in quel momento non ci fossero pedoni o automobilisti nei pressi. Il tronco è caduto sopra a due vetture in sosta, una Smart di colore bianco e una Fiat Punto vecchio modello di colore grigio scuro. Entrambi i mezzi hanno riportato danni.
Sul posto sono intervenuti sia i vigili del fuoco, che si sono occupati di tagliare l’albero e di mettere in sicurezza l’area, che la polizia municipale che ha regolato il traffico e avvertito i proprietari dei 2 veicoli.
L’ultimo episodio di un albero crollato in via Italica risale al 16 settembre dello scorso anno, quando la pattuglia della polizia municipale intervenuta, in una relazione al Comune segnalò come diverse piante fossero marce. Anche all’origine del crollo di oggi ci sarebbe il tronco ormai marcio dell’albero.