Auto in sosta sui marciapiedi e pedoni costretti a transitare sulla sede stradale: questa la situazione di potenziale pericolo a Pescara nella zona dell’ospedale segnalata da un nostro lettore.
Nello specifico si tratta della zona di via Fonte Romana nella quale è presente il marciapiede solamente sul lato monte della strada (nei pressi dell’incrocio con via Cicognini).
Come denunciato dal lettore, nell’area in questione quasi quotidianamente si trovano auto parcheggiate sul marciapiede.
Tale situazione rende praticamente impossibile il transito dei pedoni sul marciapiede stesso (occupato dai veicoli in sosta), e ovviamente quello di chi si trova in carrozzina o con un passeggino.
I pedoni sono pertanto costretti, percorrendo via Fonte Romana, a fare letteralmente lo “slalom” tra le auto sui marciapiedi e a invadere la sede stradale.
Il tutto con il potenziale rischio di essere investiti dai veicoli in transito sulla strada.
Una situazione, quella appena descritta, che, per chi risiede in zona ed è costretto a percorrere a piedi quotidianamente il tratto in questione, costituisce un potenziale pericolo.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…