Lavori in via del Santuario a Pescara. Al via le opere da parte di Aca per la riparazione di un guasto con conseguente perdita a una condotta idrica.
Alla luce di tali lavori, è stata firmata un’apposita ordinanza che modifica la viabilità sulla strada in questione.
Per guardare la mappa con i dettagli delle modifiche al traffico clicca sull’immagine qui di seguito:
Per quanto riguarda giorni e tempi, i lavori dovrebbero iniziare lunedì prossimo, 26 febbraio, e durare fino al 2 marzo prossimo. I lavori verranno avviati però solamente in caso di condizioni meteo favorevoli.
Per ciò che concerne invece il tratto di via del Santuario interessato dai cantieri, i lavori saranno espletati tra la rotatoria all’incrocio fra via Leonardo da Vinci e l’intersezione con via Villa Basile.
Passando invece alle modifiche alla viabilità, l’ordinanza in questione stabilisce quanto segue:
- il senso unico di marcia (a salire) per restringimento della carreggiata, sul tratto di via del Santuario compreso tra la rotatoria posta in corrispondenza dell’incrocio con via Leonardo Da Vinci e l’intersezione con via Villa Basile
- l’obbligo di svolta a destra su via Pizzoferrato per coloro che transitano da monte verso valle.
A spiegare ulteriori dettagli sulle opere e sulle relative conseguenze per il traffico veicolare nella zona, il vicesindaco di Pescara, Antonio Blasioli:
“Come specificato, l’ordinanza sarà efficace solo con condizioni meteo favorevoli, tali cioè da consentire all’Aca di iniziare dei lavori di riparazione della condotta idrica che corre lungo via del Santuario e che è una condotta molto grande, da 700 mm di diametro, che ha subito danni in due punti dove si manifesta la fuoriuscita di acqua. L’Aca effettuerà i lavori, meteo permettendo, da lunedì 26 febbraio fino al 2 di marzo, siamo certi che con condizioni favorevoli i giorni saranno inferiori.
E’ un lavoro molto importante che pur non comportando la sospensione dell’erogazione dell’acqua, questo ci assicurano ad oggi dall’Aca, comunque determinerà disagi alla circolazione anche per la presenza delle due scuole, ma è un cantiere necessario e che comunichiamo con largo anticipo, nella speranza che tutti i cittadini possano essere informati e scegliere percorsi alternativi.
Al contempo, proprio per la presenza di due istituti scolastici, anche TUA a cui è stata notificata l’ordinanza già oggi, effettuerà una modifica delle corse che scendono lungo via del Santuario nel tratto interessato dai lavori”.