Marciapiedi rotti e dissestati passando sui quali sovente si rischia di cadere e sui quali la transitabilità è inibita ai diversamente abili costretti sulla sedia a rotelle o le mamme con carrozzine e passeggini al seguito. Questa la condizione della parte finale di via Aldo Moro a Pescara, all’altezza dei palazzi ai numeri civici 68 e 70.
Per guardare la galleria di foto basta cliccare sull’immagine in basso:
Una situazione di degrado che, come lamentano i residenti della zona perdura ormai da molti anni e nonostante le richieste di intervento che si sono susseguite nel tempo, nessuno ha mai pensato di rifare i marciapiedi riservati ai pedoni.
Altra problematica è quella relativa alla mancata potatura degli alberi e delle piante presenti lungo la strada. Quando crescono le foglie, come riferisce un residente, le lampade non riescono a illuminare la strada essendo coperte: «Se non si possono tagliare i rami», chiede un cittadino, «abbassate almeno le lampade altrimenti si spreca la corrente elettrica per niente».
I residenti di via Aldo Moro hanno inoltre presentato una petizione al Comune con una raccolta di oltre 300 firme con la quale chiedono l’installazione delle telecamere a circuito chiuso di videosorveglianza allo scopo di avere una maggiore sicurezza visto l’alto numero di furti.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…