Strada piena di buche e voragini e marciapiedi dissestati al limite della praticabilità. Questa la pessima condizione nella quale versano via Aldo Moro e le vie limitrofe alla zona delle cooperative Aternum come denunciano i residenti costretti a convivere ogni giorno con questa situazione di degrado.
Per vedere la galleria di foto basta cliccare sull’immagine in basso:
Sul fronte della strada in più punti la carreggiata ha ceduto di netto creando nei casi migliori delle buche di medie dimensioni e in altri delle vere e proprie voragini profonde anche più di dieci centimetri, davvero dannose per le sospensioni delle automobili e molto pericolose per chi passa in sella a una bicicletta o a bordo di scooter o moto.
In diversi punti è anche evidente il cedimento dell’asfalto che prelude a nuove spaccature e nuove voragini che andranno ad aggiungersi a quelle già presenti. Identico problema di buche nella sede stradale nei pressi del sottopassaggio ferroviario tra via Alessandro Volta e via Po che solo pochi mesi fa erano state ricoperte dopo le segnalazioni dei residenti.
Sempre in via Aldo Moro, è impressionante come, in corrispondenza di una fermata dell’autobus nei pressi del marciapiede, l’asfalto si sia sollevato di decine di centimetri dopo aver ceduto alla pressione esercitata dal continuo passaggio dei mezzi. Se la sede stradale non sta messa bene, forse stanno peggio i marciapiedi: in alcuni punti è totalmente assente il passaggio pedonale, in altri lo strato di asfalto non è più presente e in prossimità di alcuni alberi le radici degli stessi hanno talmente rialzato il marciapiede da non consentire più il passaggio, soprattutto a disabili sulla sedie a rotelle e ai passeggini dei bambini.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…