L’area compresa tra corso Vittorio Emanuele e il piazzale del Terminal Bus è invaso dalle bancarelle mobili di venditori ambulanti di cover e accessori per smartphone.
A denunciare questa situazione è Marco Forconi, coordinatore regionale di Forza Nuova, che ha contato 21 bancarelle nel raggio di 30, 40 metri.
L’ordinanza comunale 535 delibera il divieto solo per delle aree e vie ritenute di pregio, tra queste è esclusa corso Vittorio Emanuele.
Forconi però ricorda le parole dell’assessore al Commercio Giacomo Cuzzi, che disse: «Se dovessimo verificare che su corso Vittorio il fenomeno della vendita degli ambulanti dovesse aumentare è possibile che il provvedimento che abbiamo preso per le aree definite di pregio venga esteso anche a esso».
Questo il commento del coordinatore di Foza Nuova: «Una situazione di illegalità e sprezzo delle norme che trova una limitrofa similitudine col mercato abusivo della stazione e che rischia di degenerare sia a livello commerciale che di ordine pubblico».