Uso mascherine e rispetto misure anti Covid, l’appello del sindaco di Pescara: il video.
Il primo cittadino di Pescara, Carlo Masci, ha lanciato un nuovo appello tramite social per sensibilizzare la cittadinanza sul rispetto delle misure a contrasto del Coronavirus e l’utilizzo della mascherina (per tutte le misure e le prescrizioni dell’ultima ordinanza del ministro della Salute, clicca su QUESTO LINK, per l’esito della riunione tenutasi in Prefettura sui controlli, clicca su QUESTO LINK).
Questo il messaggio condiviso tramite social dall’account ufficiale del Comune di Pescara, insieme al video dell’appello del sindaco Masci:
#VINCIAMOQUESTAPARTITA
Abbiamo vissuto un periodo che nessuno potrà dimenticare. I 3 mesi di lockdown ci hanno fatto comprendere quanto preziosa fosse la nostra quotidianità, la nostra normalità, il nostro stile di vita che non può far a meno di stare con gli altri e di dividere i momenti della giornata.
Abbiamo fatto sacrifici indescrivibili per combattere l’espansione del virus e ci siamo riusciti: l’emergenza è stata superata, la curva dei contagi è scesa, abbiamo cominciato piano piano a vivere come prima del Covid-19.
Ma non dobbiamo illuderci di aver vinto la guerra contro la pandemia, e neppure che non sia accaduto nulla. La nostra guardia deve rimanere alta e non possiamo abbandonare le semplici precauzioni che ci permetteranno di evitare un catastrofico ritorno al passato. La mascherina e il distanziamento sociale hanno dimostrato la loro validità nel combattere il coronavirus e abbassarne drasticamente l’espansione. Adesso che sta rialzando la testa, dobbiamo fare ancora uno sforzo per impedirgli di nuocere a noi e ai nostri cari. Non ci costa molto e ha un grandissimo valore. Possiamo lo stesso divertirci, ma con una responsabilità in più, che vale per noi e per gli altri. Indossiamo la mascherina, curiamo l’igiene, disinfettiamoci spesso le mani, manteniamo il distanziamento sociale. Non roviniamo tutto quanto fatto di buono sino ad adesso. Dimostriamo che i pescaresi sanno andare al mare, sanno frequentare i locali, sanno divertirsi e sanno risolvere i problemi adottando comportamenti maturi e responsabili.
Una mascherina, zero contagi: vinciamo insieme questa partita per la vita!
Di seguito il video con l’appello del primo cittadino di Pescara:
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…