Una manifestazione di protesta contro il disegno di legge sulle unioni civili e l’introduzione per le coppie di fatto di diritti finora riservati solo ai coniugi regolarmente sposati è quella organizzata dalle Sentinelle in Piedi per domenica 28 febbraio alle ore 16:30 in piazza Garibaldi a Pescara.
Le Sentinelle in Piedi manifesteranno in silenzio per un’ora con un libro in mano anche contro il disegno di legge Fedeli che potrebbe far sì che nelle scuole venga insegnato «che i bambini possono sentirsi maschi o femmine indipendentemente dal dato biologico» e contro il disegno di legge Scalfarotto sull’omofobia, grazie al quale «dichiararsi contrari a questi provvedimenti», affermano le Sentinelle, «potrebbe diventare reato punibile con il carcere».
Le Sentinelle invece «il silenzio lo scelgono, perché vogliono dare voce a quel bisogno bruciante di verità, prima condizione per diventare uomini pienamente liberi, cioè veramente soddisfatti».
Le Sentinelle avranno un libro perché «in cui tutto viene manipolato dai mezzi di comunicazione non si accontentano di informazioni parziali. Leggono perché non vogliono ripetere slogan superficiali, ma conoscere in profondità».
Saranno lì per un’ora «perché in una società in cui tutto procede ad una velocità che non consente all’uomo di riflettere vogliono prendersi il tempo per farlo. Le Sentinelle scelgono il silenzio, la lettura, il tempo per restituire gli uomini a loro stessi».
Saranno in piazza perché «la coscienza è qualcosa che dall’interno dell’uomo può cambiare il mondo, e la piazza è il luogo dove può avvenire l’incontro autentico con l’altro».
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…