Truffe a Pescara ai danni di anziani e persone indifese: la polizia in prima linea in città per cercare di raggiungere tali fasce di persone vittime potenziali di raggiri.
Gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Pescara hanno infatti dato il via a un’iniziativa volta a sensibilizzare la popolazione su tale importante tema, e a dare consigli per evitare di restare vittime di truffe e raggiri.
E per far ciò sono stati organizzati diversi appuntamenti in città, il primo dei quali si è svolto nella giornata di domenica scorsa, 12 novembre, nella chiesa dei Santi Angeli Custodi di via Lago di Posta.
Al termine della messa celebrata da don Massimiliano De Luca, gli agenti hanno raggiunto e affiancato don Max per spiegare ai presenti come difendersi dai tentativi di truffa di malintenzionati.
Nello specifico i poliziotti hanno illustrato le modalità “d’azione” dei malintenzionati utilizzate prevalentemente in zona:
Gli agenti oltre a spiegare nel dettaglio tali tipologie di raggiro, hanno mostrato ai presenti anche anche gli “attrezzi del mestiere” utilizzati dai truffatori, come ad esempio finti tesserini di riconoscimento o finti lingotti d’oro, sequestrati in precedenti operazioni collegate al mondo delle truffe.
Dopo l’incontro di domenica scorsa in chiesa, nelle prossime settimane verranno organizzati ulteriori appuntamenti sulle stesse tematiche, sempre promossi dalla Squadra Mobile della Questura di Pescara.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…