Dopo circa 2 mesi di chiusura oggi, lunedì 4 settembre, ha riaperto la linea ferroviaria Pescara-Roma al termine dei lavori di miglioramento della tratta. Ma come fa sapere l’osservatorio sulla mobilità di Federconsumatori Abruzzo, i pendolari che speravano di impiegare meno tempo per raggiungere la capitale sono rimasti delusi.
Infatti, come sostiene Federconsumatori, a causa di un problema fra le stazioni di Bagni di Tivoli e Lunghezza, i passeggeri del convoglio 3225, ovvero il Pescara-Roma Termini partito dalla stazione centrale alle ore 5:23, con orario di arrivo previsto alle 8:45, sono giunti a destinazione con un’ora di ritardo per colpa di “problemi alle infrastrutture”.
Questo quanto si chiede Federconsumatori Abruzzo:
«Ma non era per risolvere i problemi alle infrastrutture che erano stati realizzati i lavori? Qualcuno forse non sta dicendo la verità: o i lavori per i quali è stato necessario privare gli abruzzesi della linea Pescara-Roma durante l’estate del 2017 non sono stati eseguiti, oppure qualcuno vuole dimostrare che è inutile investire sulla linea ferroviaria Pescara-Roma: tanto i problemi non finiscono mai. Quello che è sicuro è che i pendolari, per una ragione o per un’altra, sono costretti a pagare sempre un prezzo al disservizio ferroviario sulla Pescara-Roma. Almeno speriamo che con l’elaborazione del prossimo orario ferroviario ( dicembre 2017) i tempi di percorrenza dei treni possano essere finalmente ridotti grazie ai lavori alle infrastrutture».
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…