Una serie di dodici scosse di terremoto si sono susseguite nelle prime ore di oggi, domenica 6 dicembre.
Le scosse si sono verificate nella notte e intorno all’alba, tra le 4:21 e le 6:59, e hanno avuto l’epicentro in mare.
Più precisamente, l’epicentro di ogni singolo terremoto è stato localizzato nell’Adriatico al largo della cosa di Pescara e dell’Abruzzo.
AGGIORNAMENTO: Prosegue anche nel pomeriggio lo sciame sismico con scosse fino a 4.3 di magnitudo. Gli ultimi dettagli QUI.
La scossa più forte ha avuto una magnitudo di 4 punti, e si è sviluppata a una profondità di 18 chilometri alle 4:22 di questa notte.
Per quanto riguarda quest’ultimo terremoto, si è verificato in mare a circa 80 chilometri a Est di Pescara, e a 84 da Montesilvano.
La scossa di magnitudo 4.0 è stata avvertita da diversi cittadini a Montesilvano, Pescara e Francavilla e nella zona costiera frentana e dell’Adriatico meridionale.
A segnalare i terremoti è stato l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. Le altre undici scosse hanno invece avuto una magnitudo più bassa, compresa tra 2.5 e 3.9 punti.
Qui di seguito la lista dei dodici episodi registrati nel corso della notte dall’Ingv:
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…