Tentato furto aggravato in concorso è l’accusa della quale dovranno rispondere due giovani arrestati la scorsa notte a Pescara dalla polizia.
L’episodio è avvenuto poco prima dell’alba di oggi, giovedì 23 luglio, in un’area condominiale in via Socrate.
Protagonisti della vicenda, due giovani foggiani, G.T. di 22 anni e G.G. di 24 anni.
Intorno alle 5 di mattina i due sono stati notati da un residente della zona mentre si avvicinavano furtivamente a una Volkswagen Golf parcheggiata nel recinto condominiale, nel tentativo di rubarla.
Alla vista dell’uomo affacciato, i due giovani si sono inizialmente dileguati, ritornando però poco dopo sempre nei pressi dell’auto.
In questa seconda occasione i due, dopo aver infranto un deflettore della Golf, sono entrati nell’abitacolo della vettura, con l’obiettivo di prelevare l’automobile.
Sul posto è immediatamente giunta una pattuglia della polizia, alla vista della quale i due si sono dati nuovamente alla fuga, nascondendosi in una zona buia.
Gli agenti, dopo essersi accertati che la zona nella quale si erano nascosti i due non avesse alcuna via di fuga, si sono a loro volta nascosti in attesa dell’uscita allo scoperto dei malfattori.
Dopo alcuni minuti, intorno alle 5:45 di questa mattina, i fuggitivi sono tornati sui loro passi non sospettando alcunché, e gli agenti hanno provveduto al loro arresto.
I due saranno giudicati nella giornata odierna.