Avrebbe tentato di far deragliare un treno in arrivo: questo l’incredibile episodio del quale si è reso protagonista, nella serata di ieri, lunedì 12 ottobre, un uomo denunciato dai carabinieri.
Il protagonista della vicenda, un uomo di 33 anni, L.P., della provincia di Chieti, sarebbe stato scoperto dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pescara nei pressi della stazione ferroviaria di Pescara Centrale.
Il 33enne è stato individuato dai carabinieri mentre, con un piede di porco, stava posizionando delle tavole di legno sui binari.
Sul posto sono giunte due pattuglie dei carabinieri, le quali si sono immediatamente messe all’opera su due fronti: quello della rimozione degli ostacoli dai binari prima dell’arrivo del convoglio (insieme al personale delle Ferrovie), e quello dell’inseguimento del giovane datosi alla fuga.
Fortunatamente, e non senza difficoltà data la pericolosità dell’area (per il continuo transito di treni e convogli), entrambe le operazioni sono state portate a termine con successo.
Le tavole in legno sono state rimosse, e il 33enne è stato fermato dopo un lungo inseguimento per le vie adiacenti alla stazione.
Le tavole in legno utilizzate per cercare di far deragliare il treno sarebbero state rubate poco prima in un vicino cantiere sempre delle ferrovie.
Il 33enne è stato pertanto denunciato con le accuse di attentato alla sicurezza dei trasporti e furto aggravato.