Approvata ufficialmente dal consiglio comunale di Pescara la tassa di soggiorno.
E, a tal proposito, l’assessore Cuzzi ha anche annunciato che, quella che è stata definita come una tassa di scopo “che non grava sulle tasche dei pescaresi e che aiuta il nostro comparto turistico e strategico a riaccendere i motori “, è stato già redatto un piano marketing nel quale sono contenute le linee guida su come verranno impiegate le risorse provenienti dalla tassa di soggiorno.
Ecco come verranno utilizzati i soldi incassati per quanto riguarda il primo anno, in base al piano marketing elaborato dalla DMC Terre del Piacere:
La tassa verrà monitorata dal tavolo per il turismo e, dopo la fase sperimentale di 3 anni, verrà effettuata una valutazione complessiva su quanto prodotto, in modo tale da conoscere se e come poter calibrare meglio gli interventi.
Per la tassa di soggiorno di 1 euro la previsione di ingresso per un anno intero è di circa 200mila euro, visto che lo scorso anno le presenza furono 220mila.
Per l’anno in corso si prevedono circa 100mila euro.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…