Domani, martedì 12 gennaio, entrerà in vigore l’ordinanza per la circolazione a targhe alterne (non potranno essere usati i veicoli la cui targa termina con un numero dispari). In molti hanno polemizzato in questi giorni su come potersi muovere in caso di necessità.
Uno di questi casi è quello dei genitori che devono andare a riprendere i propri figli che fanno il tempo pieno a scuola. Per questa ragione il sindaco di Pescara, Marco Alessandrini, ha scritto una lettera a tutti i dirigenti delle scuola affinché rilascino certificazioni ai genitori che ne hanno bisogno.
«I genitori dei bambini che frequentano scuole a tempo pieno», fa sapere l’assessore Giovanni Di Iacovo, «compresi nidi, scuole dell’infanzia scuole elementari, medie e superiori, o che fanno orari di rientro nel pomeriggio, potranno andare a riprendere i propri figli dotandosi di un’attestazione da parte della scuola. Si tratta di un’esigenza a cui l’Amministrazione ha fatto fronte invitando tutti i dirigenti scolastici a fornire ai genitori che lo richiedono una opportuna certificazione da portare con sé durante gli spostamenti negli orari in cui è prevista la circolazione a targhe alterne. Si aggiunge inoltre che tale certificazione vale anche per gli insegnanti, seppure ricompresi nelle categorie dei privati che svolgono servizi di pubblica utilità (punto 7 dell’ordinanza) che devono spostarsi da un plesso all’altro o che hanno orari didattici ricadenti negli intervalli di stop».
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…